Circa 300 mila persone senza acqua per due giorni. Numerosi i disagi in provincia di Salerno.
Sono circa 300 mila le persone che dalla serata di ieri dovranno fare i conti con l’interruzione del servizio idrico a causa di un guasto alla rete. Tutta colpa della rottura della condotta adduttrice “Basso Sele” dell’Asis avvenuta tra Contursi e Postiglione che ha provocato disagi in tutta la provincia di Salerno. Diversi, come detto, i territori interessati dalla interruzione idrica.
A nord della provincia di Salerno i maggiori disagi si registrano ad Eboli e Battipaglia. E proprio nel secondo caso il sindaco Cecilia Francese ha annunciato la chiusura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, per due giorni.
Anche nel Cilento però non mancheranno i disagi con diversi comuni che dovranno fare i conti con l’interruzione del servizio idrico. Ecco l’elenco: Agropoli, Castellabate, Albanella, Campagna, Cicerale, Contursi Terme ed Ogliastro Cilento.
L’interruzione idrica, infine, è iniziata nella serata di ieri e proseguirà fino a domani mattina quando intorno alle 11 il servizio dovrebbe essere totalmente ripristinato.
- Covid, De Luca chiede più controlli davanti alle scuole
- Identità parrocchiale: la fine delle diatribe patronali dopo 200 anni
- Frana interrompe la strada: Cilento vittima del maltempo – AGGIORNAMENTO