370 milioni per la bretella Contursi – Paestum – Agropoli
Svolta storica per il territorio cilentano. Nella giornata di ieri il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri ha annunciato, praticamente in anteprima, l’arrivo della bretella autostradale Contursi – Paestum – Agropoli.
“Grazie al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e al presidente della commissione Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone, per aver inserito nel piano di infrastrutture della Regione quest’opera che ha trovato accoglimento nella delibera del Cipes di ieri”, ha scritto Alfieri nel suo annuncio.
In scia sono arrivate anche le parole del primo cittadino di Agropoli Adamo Coppola: “La Regione Campania ha inserito il progetto per la bretella Agropoli – Contursi nel Piano di Infrastrutture presentato al Governo. È un risultato storico che agevolerà la mobilità da e per la nostra città e l’intero comprensorio. Ringrazio l’amico Franco Alfieri che per primo con lungimiranza ha creduto in questo ambizioso progetto”.
Parole di soddisfazione sono state espresse anche dalla senatrice del movimento 5 stelle Felicia Guadiano: “Si tratta di una bretella sulla quale noi portavoce del MoVimento stiamo ponendo attenzione massima: già nel maggio del 2021 auspicavamo lo studio di fattibilità tecnica ed economica. 35 km di strada a scorrimento, fondamentale per migliorare la viabilità di tutta l’area: 330 milioni sono stati già stanziati per la parte da realizzare ex novo, mentre altri 40 milioni sono destinati alla parte di strada da rimettere a posto. Continueremo a lavorare perché questa opera, così importante per un’intera area della Campania, possa essere conclusa il prima possibile”.