Domenica 26 Giugno si terrà la 40a edizione della Ciclolonga di Battipaglia, un appuntamento ormai cult, che mixa sport e divertimento, cui ognuno di noi può partecipare liberamente.
La passeggiata in bicicletta inizierà a partire dalle ore 7.30 con il raduno presso lo Stadio S. Anna e partenza fissata un’ora dopo.
Sono attesi circa cinquemila partecipanti, cui verranno distribuiti gratuitamente gadget e cappellini di Radio Castelluccio, promotrice della manifestazione, anch’essa giunta al suo quarantesimo compleanno.
I partecipanti si dirigeranno verso Largo Mario Rossomando, per rendere un omaggio al fondatore di Radio Castelluccio, poi rotta verso il Cilento Outlet, ritorno verso la città percorrendo Via Mazzini e arrivo finale in Piazza Amendola per le ore 12.00.
Obiettivo della ciclolonga è di vivere insieme la città, scoprire i suoi angoli più belli e nascosti in maniera sana, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Piazza Amendola sarà protagonista anche durante la serata, grazie ad uno show pensato per festeggiare i 40 anni di Radio Castelluccio, cui parteciperanno ospiti ed artisti.
La Ciclolonga, riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come iniziativa di rilievo nazionale, è promossa da Radio Castelluccio ed è organizzata con il patrocinio della Provincia di Salerno, della Regione Campania, del Comune di Battipaglia, dell’Anas e con il contributo della Croce Verde e della Protezione civile.