AttualitàCulturaPolitica

80° anniversario dello sbarco degli Alleati: Provincia organizza comitato celebrativo

Invitati a partecipare anche i comuni di Capaccio Paestum ed Agropoli

Mercoledì 8 marzo alle ore 12,00, presso la sede della Provincia di Salerno, a Palazzo S. Agostino, si tiene l’incontro per la costituzione di un Comitato celebrativo dell’80° anniversario dello sbarco degli Alleati sulla Costa Salernitana. Sono stati invitati a partecipare, per il momento, i Comuni di Agropoli, Battipaglia, Capaccio Paestum, Cava de’ Tirreni, Cetara, Eboli, Maiori, Pontecagnano Faiano, Salerno, Vietri sul Mare e i rispettivi Direttori del Museum of Operation Avalanche e del Museo dello Sbarco e di Salerno Capitale.

“La Provincia di Salerno – dichiara il Presidente Franco Alfieri – intende costituire un Comitato per la celebrazione degli 80 anni dell’Operazione Avalanche in quanto un momento storico di enorme portata per la libertà dell’intera Europa. Ne faranno parte sicuramente i Comuni che poi saranno riferimento per le Associazioni, le Scuole, gli storici e tutti gli appassionati dei territori interessati dallo sbarco.

Il Comitato lavorerà alla stesura congiunta di un programma di eventi celebrativi che raccoglierà le iniziative migliori in alcuni casi già messe in campo da alcuni Comuni, andando a potenziarne la ricaduta positiva sull’intero territorio provinciale grazie ad una filosofia di rete. Nello stesso tempo, verranno individuati ulteriori appuntamenti da pianificare ex novo con il contributo di tutti. Questo primo incontro ci permetterà di impostare una tabella di marcia operativa. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina