VALLO DELLA LUCANIA: Open day per le superiori, c’è tempo fino al 31/01
Si è tenuta sabato scorso a Vallo della Lucania la notte bianca dei licei. In linea con l’iniziativa notti al liceo classico tenutasi nei giorni scorsi anche la liceo classico Tasso di Salerno e che si terrà il prossimo 27 gennaio al Liceo Carlo Pisacane di Sapri.
L’evento unico nel suo genere ha avuto come protagonisti gli istituti di istruzione superiore della città. La manifestazione ha avuto inizio nel tardo pomeriggio e si è protratta fino alle 22:30 con le strutture scolastiche aperte al pubblico in maniera tale da consentire ai genitori e ai futuri studenti di visitare gli istituti e visitare le aule, laboratori e i luoghi di studio che li accoglieranno per i prossimi 5 anni.
Ad animare la notte bianca gli studenti dei relativi licei, da settimane in piena attività per preparare delle occasioni di orientamento ed intrattenimento. Un modo originale per raccontare la propria esperienza sulla scelta della scuola superiore. Numerose quindi le attività promosse e realizzate dai ragazzi.
Il servizio completo nel TG della TV di Gwendalina sul canale 668 o in streaming su www.gwendalina.tv