Cronaca

OMICIDIO SINDACO VASSALLO – Damiani potrebbe tornare presto in Italia

Potrebbe avvicinarsi il ritorno in Italia di Bruno Humberto Damiani De Paula, il 31enne indagato per l’omicidio del sindaco di Pollica Vassallo. Damiani è detenuto da più dieci mesi in Colombia dove è stato arrestato in esecuzione di due distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dall’autorità giudiziaria italiana per spaccio di droga e tentata estorsione a un imprenditore. Il Ministero della Giustizia avrebbe inviato la richiesta di estradizione per il 31enne, assistito dall’avvocato Michele Sarno.

Humberto Damiani, accusato da un pentito, interrogato nel carcere di Bogotà dal sostituto procuratore Rosa Volpe, si è sempre detto estraneo alla vicenda affermando di non avere mai conosciuto il sindaco Angelo Vassallo. Il brasiliano, secondo la Procura, non avrebbe sparato, ma saprebbe di certo particolari su quanto accaduto la notte del 5 settembre 2010. Si sarebbe addirittura vantato di aver messo fine ad una questione personale nei confronti di Vassallo, ucciso con nove colpi di pistola. Non è da escludere che possa esserci una relazione tra gli affari in droga di Damiani e le scenate di Angelo Vassallo al porto di Acciaroli, pochi giorni prima di morire, forse nei confronti di alcuni spacciatori.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina