Cronaca

BATTIPAGLIA – 5 euro per parcheggiare l’Audi, parcheggiatore abusivo agli arresti

In mattinata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, il pregiudicato B.C., 43enne, residente nella città della Piana del Sele, ritenuto responsabile di tentata estorsione ai danni di un automobilista di Salerno di 49 anni.

Il pregiudicato, la sera del 9 gennaio scorso, dopo aver atteso che il 49enne avesse parcheggiato la sua Audi Q5 in piazza Nenni di Battipaglia, gli si è avvicinato chiedendogli la consegna di cinque euro per il parcheggio.

Al rifiuto, l’arrestato ha cominciato a minacciare l’uomo, dicendogli che al suo ritorno avrebbe trovato l’auto danneggiata, tentando addirittura di colpirlo con un pugno. E’ a questo punto che la vittima del parcheggiatore ha chiamato il 112, provocando la fuga del pregiudicato intimorito dal possibile arrivo dei Carabinieri.

I militari della gazzella, che hanno raccolto la denuncia, si sono messi subito alla ricerca del pregiudicato, immediatamente identificato grazie alla descrizione fornita loro dalla vittima,  ma purtroppo non rintracciato nella immediatezza del fatto.

E’ stata cosi richiesta e ottenuta da parte della Procura della Repubblica l’emissione di un provvedimento cautelare da parte del GIP al quale oggi è stata data esecuzione con la sottoposizione agli arresti domiciliari del pregiudicato.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina