Attualità

Il vicesindaco Luigi Guerra ha deciso di rinunciare alla sua indennità di carica

Piccola rivoluzione nella giunta comunale di Lustra. Ad aprile del 2016, il sindaco, il suo vice e l’assessore avevano deciso, con specifica delibera, di autoassegnarsi l’indennità ma dopo un anno e mezzo arriva la svolta, seppur si tratti di un caso isolato: il giovane vicesindaco Luigi Guerra ha deciso di rinunciare alla sua indennità di carica, pari a 250 euro lordi al mese.

Un gesto che va in netta contrapposizione col resto della giunta: il sindaco Giuseppe Castellano, da ben 12 anni alla guida del centro cilentano, e l’assessore Antonella Gorga, infatti, continuano a prendere la loro indennità ma il gesto di Guerra, come lui stesso sottolinea «è stato spontaneo e legato soltanto all’amore profondo che provo per il comune di Lustra e per questo territorio». Una decisione, dunque, che non intende innescare polemiche con l’amministrazione ma che di sicuro si allontana da quelle logiche, almeno nel campo dell’indennità.

«I soldi risparmiati – spiega Guerra – saranno utilizzati per aiuti alle famiglie e per la creazione di eventi culturali e ricreativi. Il mio impegno per questo territorio – continua – è sempre al servizio dei cittadini, in particolare quelli più bisognosi»

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina