Cronaca

Cilentana nel degrado, il sindaco di Vallo della Lucania scrive alla Provincia

“Urgenti interventi manutentivi sulla SP430, nota come Cilentana”. È la richiesta del primo cittadino di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, al presidente della Provincia, Giuseppe Canfora. 

Aloia, nello specifico, pone l’attenzione sullo stato di degrado della Cilentana nei tratti compresi fra gli svincoli di Vallo Scalo e Futani, con un manto stradale di copertura usurato, consumato e dissestato, con sconnessioni e spaccature, che rendono i livelli di sicurezza minimi per gli utenti della strada.




«In particolare, tale situazione riguarda il tratto dallo svincolo di Vallo della Lucania, fino a Vallo Scalo – sottolinea Aloia – analoghe condizioni si ravvisano anche in altri tratti, così come la preoccupante trascuratezza delle cunette e delle pertinenze dove l’erba è cresciuta a dismisura e invade in più punti la carreggiata, costringendo gli automobilisti a brusche e pericolose deviazioni».

«Inoltre sugli svincoli di Vallo della Lucania e Perito ci sono alcuni pali dell’illuminazione pericolanti» ha aggiunto Aloia.

Il sindaco ha concluso la nota alla Provincia rivolgendo un accorato appello a prendere rapidi provvedimenti, con urgenti, mirati ed efficaci interventi manutentivi, nell’interesse generale a tutela dell’incolumità pubblica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina