AGGIORNAMENTO VIDEO INTEGRALE Nuova squadra: la Gelbison cambia dirigenza
De Hyppolitis succede a Manenti nella gestione della squadra Vallese. Nell’organico ritornano alcuni dei nomi della precedente gestione: ci sono delle conferme ma anche delle novità.
Quello che è certo che a guidare i giocatori in campo ci sarà ancora Severo De Felice.
L’obiettivo è stare al di sopra della metà classifica. Non fa voli pindarici il neo presidente che fa da parte l’ipotesi di raggiungere il vertice della classifica.
Lo stadio intanto ha bisogno di manutenzione straordinaria sia agli spalti che al campo, ma piccoli lavori devono essere effettuati anche agli spogliatoi.
Grande lungimiranza è stata posta confermando gli impegni nel settore giovanile guidato anche quest’anno da Saverio Di Sevo. De Hyppolitis propone un programma di integrazione e continuità tra le giovanili e la prima squadra.
<<Regimenteremo il rapporto con i media>> – afferma il presidente – <<soprattutto con le emittenti locali>>. Con queste parole De Hyppolitis ammaina la posizione assenteista della squadra nei confronti della nostra trasmissione Lunedì di Rigore, che tanto ha fatto parlare di sé nella scorsa stagione calcistica.
Gestire la squadra è un sacrificio di tempo ed economico. La dirigenza ha ridefinito anche gli accordi con lo sponsor. <<Non ci saranno banche tra gli sponsor>> – dice de Hyppolitis – ma fa sapere che tutta la burocrazia è già pronta per essere inoltrata alla lega per l’iscrizione al campionato.
Nessun problema per l’iscrizione dunque, neppure per la fideiussione già in mano alla dirigenza. Il direttivo lancia un appello ai tifosi e agli imprenditori del territorio affinché questi possano avvicinarsi alla squadra e sostenere ciascuno con le proprie possibilità i colori rossoblu.
Durante la conferenza interviene Agostino Di Spirito ex dirigente della squadra, per congratularsi con la nuova dirigenza augurandogli buona fortuna. Sottolinea l’importanza del reclutamento dei giocatori locali, ultimamente troppo lontani dalla squadra. De Hyppolitis punta alla juniores: <<Una squadra tutta Vallese è un utopia, ma verosimilmente è realistico pensare ad una squadra di tutti cilentani>>.
La squadra e la nuova maglia con lo sponsor verrà presentata il prossimo 28 luglio come da tradizione durante i festeggiamenti in onore del santo Patrono di Vallo della Lucania, San Pantaleone.
Saverio di Sevo è fiero di continuare questo progetto al fianco del nuovo presidente: <<le squadre di fuori iniziano a chiedere alla juniores di acquistare i nostri giocatori e questo mi rende orgoglioso perché significa che fino ad ora abbiamo fatto bene>>. Di Sevo sottolinea come il lavoro fatto fin ora sia maturo, la squadra infatti è pronta dopo 3 anni a sfornare giovani pronti a militare in prima squadra. Quest’anno << si vedranno i risultati concredi>> conclude la guida dei giovani rossoblu.
Non basta solo la passione, c’è bisogno di uno sforzo da parte di tutti: non solo aiuto economico ma anche e soprattutto materiale, fatto dall’impegno delle persone che sono invitate a partecipare attivamente alla vita della squadra.
In conclusione… abbiamo avuto un passato diamogli pure un futuro. Forza Gelbison!
VIDEO INTEGRALE