Camerota: opera in cemento realizzata in località Poggio dovrà essere abbattuta.
Il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio, ha emesso un’ordinanza di abbattimento di un’opera in cemento realizzata in area Parco in località Poggio, a Marina di Camerota.
L’opera è stata per molto tempo, oggetto di accertamenti da parte del Raggruppamento Carabinieri Parchi, Stazione di San Giovanni a Piro che nei mesi scorsi ne “ha accertato la realizzazione di abusi edilizi”.
In particolare si tratta di una platea in calcestruzzo di circa 15 metri per 9 costruita in un’area del Parco e realizzata in assenza del necessario nulla osta dell’Ente. Il proprietario, ora, dovrà provvedere all’abbattimento.
Questo è il secondo ordine di abbattimento da parte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per un immobile abusivo sito in località Poggio a Marina di Camerota. Infatti, già nel mese di aprile, il medesimo provvedimento riguardò un manufatto di circa 12 metri x 8, con altezza di 2,80 metri, con muratura in blocchi cementizi e laterizi costruito sul piano di fondazione in cemento.