Eventi

Sala si prepara al VII raduno Antonio Finamore

L’Associazione Antonio Finamore c’ fai sta bbuon organizza il VII Pararaduno solidale.

L’appuntamento è fissato per Domenica 7 Ottobre 2018 alle ore 8.30 presso Piazza Umberto I a Sala Consilina, da dove la carovana partirà alla volta di Monte San Giacomo, dopo aver attraversato alcuni dei paesi del comprensorio valdianese (Atena Lucana scalo, Polla, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Teggiano, Silla di Sassano).

Il Pararaduno, che anche quest’anno vedrà alla guida di auto d’epoca esperti driver accompagnati da amici disabili e anziani nello speciale ruolo di co-driver, vuole essere, ancora e sempre di più, l’occasione per mantenere viva l’attenzione su un disagio troppo diffuso: le barriere architettoniche.

Schermata 2018-10-02 alle 20.48.46.png

Il Pararaduno rappresenta infatti l’evento clou nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “ABBATTIAMO LE BARRIERE, FISICHE E MENTALI” che l’Associazione Antonio Finamore da anni porta avanti: dopo aver attraversato i paesi del Vallo, infatti, si giungerà a Monte San Giacomo, in Viale Hoboken, dove l’Associazione farà dono, al comune, di una rampa per disabili, necessaria per agevolare l’ingresso alla Chiesa Madre San Giacomo Apostolo.

Alla cerimonia di abbattimento della barriera architettonica seguirà un ulteriore momento di riflessione, attraverso le testimonianze di chi si trova a vivere la disabilità nello sport e nel lavoro.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina