Federica Palomba, espiantati gli organi
Ieri le esequie della 25enneNella giornata di ieri presso la cattedrale di Civitavecchia si è tenuto il funerale di Federica Palomba studentessa 25 enne presso l’Università Degli Studi Di Salerno
In tanti hanno voluto darle l’ultimo saluto, palloncini colorati e Viva di Ligabue ad accompagnare il feretro. Amici e parenti si sono raccolti attorno la famiglia, alla mamma Antonella e al fratello Emiliano.
Federica è deceduta a causa di un banale intervento di rimozione delle tonsille riuscito perfettamente, poi dopo qualche giorno il malore ed infine la tragedia. La ragazza frequentava la facoltà di Medicina Chirurgia ed Odontoiatria presso l’ateneo salernitano, il dipartimento nella giornata di ieri ha sospeso le lezioni.
La mamma Antonella ha scelto di donare gli organi di Federica affinché potesse aiutare altre persone.
Anche il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino si è unito al dolore della famiglia . «Giovane civitavecchiese che ci ha lasciato troppo presto. Una ragazza sorridente – ha spiegato – buona, benvoluta da tanti suoi coetanei per il suo buon cuore. Alla famiglia e a tutti quelli che le volevano bene un commosso abbraccio dalla città di Civitavecchia».
Una tragedia inaspettata che ha creato un vuoto incolmabile per una vita spezzata troppo presto.