Attualità

Castellabate in Tv: appuntamento questa sera su Canale Nove

Una sfida tra cuochi nello splendido scenario del Cilento

Castellabate negli ultimi anni è stata diverse volte protagonista del piccolo schermo a livello nazionale. Merito sicuramente del film campione d’incassi “Benvenuti al Sud” e del suo seguito “Benvenuti al Nord”, che hanno fatto conoscere al grande pubblico questo piccolo angolo di meraviglia cilentana, ma le vicende narrate nelle pellicole sono nulla se confrontate allo scenario in cui esse sono inserite. Inutile dunque cercare di spiegare il perché le produzione televisive e cinematografiche continuino a cercare il Cilento e nello specifico Castellabate.

Ultima in ordine cronologico a portare le proprie telecamere è la trasmissione “C’è Posto per 30?” condotta dall’attore e comico romano Max Giusti. La struttura del programma è molto semplice: due cuochi della zona si sfidano in un duello a base di piatti tipici e una giura, i “30” del titolo, dovrà valutare quale sia il migliore. Essa è molto variegata e composta da esperti del settore ma anche gente comune oltre che da un rappresentante della comunità che ospita la carovana televisiva. Nel caso specifico sarà Gianfranco Di Luccia, il presidente dell’Associazione Pescatori di Castellabate.

 A far da cornice ai fatti e alla singolar tenzone, il belvedere ai piedi del Castello dell’Abate e la spiaggia di Marina Piccola con Torre Perrotti, simbolo per eccellenza della frazione di Santa Maria, sullo sfondo.

L’appuntamento con le bellezze di Castellabate, il suo mare unico ed i suoi piatti, è per questa sera alle 21.25 su Canale Nove.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina