AttualitàPolitica

Camerota: i consiglieri di opposizione invocano consiglio comunale urgente

Tornano ad alzare la voce in maniera congiunta i consiglieri di opposizione del Comune di Camerota
Infatti i gruppi consiliari di minoranza “Camerota Riparte” e “Viva Camerota” hanno sottoscritto una richiesta unitaria che porta la firma dei consiglieri Orlando Laino, Pierpaolo Guzzo, Enzo Del Gaudio e Sara Infantini, per un’urgente convocazione del consiglio comunale di Camerota per avere chiarimenti su una variante urbanistica.
L’opposizione in seguito alla diffida presentata dall’avv.Bonadies, con la quale si chiedeva la revoca delle delibere consiliari n.40 del 29/12/2017 e n.8 del 26/02/2018, in via di autotutela, relative alla variante urbanistica afferente ad un fabbricato con destinazione turistico-alberghiero, ha presentato la richiesta di convocazione del consiglio comunale per avere chiarimenti sull’intera vicenda, in quanto, la denuncia querela inviata anche alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, evidenzia fattispecie di reato gravi quali: “falso ideologico” oltre che altre violazioni di natura penale e amministrativa.
“Riteniamo – si legge in un comunicato stampa congiunto – che su questa vicenda la maggioranza dovrà fornire, precise spiegazioni al fine di evitare conseguenze penali e amministrative per responsabilità nell’adozione di atti illeggittimi, e soprattutto quali sono i motivi per cui tale diffida non è stata trasmessa ai membri dell’opposizione, benchè inviata agli stessi dallo scrivente, e quali sono le ragioni per cui non si è provveduto alla convocazione urgente del consiglio da parte del presidente, vista la delicatezza della questione. Questa sarebbe la trasparenza dell’amministrazione Scarpitta?”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina