Attualità

Ultimo doppio appuntamento per la V Edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace

    L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 novembre nei Comuni di Palinuro e Celle di BulgheriaIl Premio Internazionale Nassiriya per la Pace, ormai alla V Edizione, volge al termine.
L’ultimo doppio appuntamento è fissato per mercoledì 28 novembre nei Comuni di Palinuro e Celle di Bulgheria durante il quale si terrà la presentazione del libro “Il Contrario della Paura” di Franco Roberti, ex Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo a cui sarà conferito il Premio.

La mattina, alle 10.30, si inizierà a Palinuro, presso la Sala Convegni Casa Canadese.
Dopo i saluti istituzionali del Primo Cittadino Carmelo Stanziola e la Consigliere Comunale con delega alla Cultura Maria Di Masi, introdurrá l’incontro il Giornalista Vincenzo Rubano ed interverranno il Presidente Parco Nazionale del Cilento Tommaso Pellegrino e il Procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania Antonio Ricci per poi concludere l’autore.

Il pomeriggio, invece, la Presentazione del libro si terrà alle ore 15.30 presso l’Auditorium Comunale a Celle di Bulgheria.
Dopo i saluti del Sindaco Gino Marotta, prenderanno la parola il Giudice Tribunale di Avellino e Corte di Appello di Napoli Lucia Cammarota e il Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Vallo della Lucania Paolo Itri.
L’autore Franco Roberti dialogherá con Vincenzo Rubano.

Il Premio, organizzato dall’associazione culturale Elaia e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Difesa, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e dai Comuni di Camerota, Centola, Celle di Bulgheria e Santa Marina, ha cadenza annuale e viene conferito a persone che si sono distinte nel campo sociale ed in particolare per la loro attività di promozione della pace.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina