Attualità

Studenti cilentani, Parco e Consac al Miur

Sottoscritto un accordo per limitare l’uso di plastiche coi Ministri Bussetti e Costa

ROMA. Questa mattina, presso la sede del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è stato firmato un protocollo per la riduzione dell’utilizzo di plastiche. Attori dell’intesa, oltre al dicastero di Viale Trastevere, il Ministero dell’Ambiente e delle Tutela del Territorio e del Mare, il Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Consac Gestioni Idriche. Gli Enti erano rispettivamente rappresentati dai ministri Marco Bussetti e Sergio Costa, da Tommaso Pellegrino, Romano Gregorio e da Gennaro Maione.

Protagonisti sono stati però i bambini delle scuole di Vallo della Lucania e di Teggiano. la comunità vallese era rappresentata dalla scuola “Aldo Moro” del dirigente Nicola Iavarone che insieme al Parco e a Consac ha presentato il progetto “Acqua sì…ma plastic free” per sottolineare la necessità di ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica, partendo proprio dalle scuole.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina