VALLO DELLA LUCANIA – In arrivo l’Infiorata di Primavera, ad opera dei maestri di Genzano di Roma
Tutto pronto a Vallo della Lucania per la spettacolare “Infiorata di primavera” ad opera dei maestri di Genzano di Roma che, facendo dei petali i colori di una tavolozza da pittori, allieteranno, grazie alle loro abilità artistiche, le giornate di bambini e adulti con delle meravigliose costruzioni floreali.
La kermesse, che si terrà dal 23 al 25 aprile prossimo, è stata voluta e promossa dall’assessore Mauro D’Amato, in continuità con quanto fatto in occasione del Festival “CineCibo – Valore mediterraneo” tenutosi lo scorso autunno.
L’infiorata si svolgerà nell’isola pedonale del centro cittadino vallese, snodandosi in più fasi. La prima prevederà lo “spelluccamento” dei fiori, ovvero la separazione dei petali dalla corolla, in seguito verrà creato un vero e proprio “quadro floreale”.
La grande presenza di pubblico e la buona accoglienza che l’evento ha avuto lo scorso autunno ha condotto l’amministrazione comunale, guidata da Aloia, a ripetere l’esperienza, contribuendo a promuovere l’immagine del comune vallese, incentivando peraltro l’arrivo di tanti turisti. Scopo dell’iniziativa – afferma l’assessore D’Amato – quello di arricchire Vallo da un punto di vista artistico e culturale.
Duemila euro la cifra che l’amministrazione ha deciso di impiegare per la realizzazione dell’evento.