Sbaglia la differenziata, interviene il sindaco
Torna a far parlare di se il comune di Camerota, dove l’attuale sindaco Mario Scarpitta continua a lavorare per mantenere alto il livello di legalità.
Il sindaco, a seguito di un esposto, è dovuto intervenire con l’aiuto della municipale perché parte della popolazione sbaglia la differenziata. Questa mattina, la municipale è intervenuta per reprimere il diffuso fenomeno del conferimento errato dei rifiuti.
Con l’assistenza degli operatori ecologici della Sarim, i caschi bianchi hanno fatto visita ad una famiglia di Via Bolivar. Li hanno constatato che quest’ultima in diverse occasioni avrebbe omesso il corretto conferimento dei rifiuti.
La polizia municipale dopo aver restituito alla famiglia il sacchetto dei rifiuti impropriamente conferito redarguiva i componenti verbalmente. Da oggi in poi la famiglia dovrà fare più attenzione nella gestione dei rifiuti familiari se non vorrà incorrere in una sanzione più grave.
«Nei prossimi giorni i controlli aumenteranno con l’avvicinarsi della stagione estiva – sottolinea il sindaco Scarpitta – i cittadini di Camerota devono dare il buon esempio e i nostri ospiti devono sapere che sul nostro territorio le regole vanno rispettate. In una prima fase, i vigili urbani ammoniranno i trasgressori, poi si passerà all‘elevazione dei verbali sulla base della gravità degli illeciti».