Coronavirus a Vallo della Lucania. Confermati due casi positivi.
Positivo. Questo il risultato dei test sulla donna ricoverata nella serata di ieri presso il San Luca di Vallo della Lucania.
La donna è risultata positive al test Covid – 19 meglio noto come coronavirus.
Il test sul coronavirus è stato effettuato e inviato questa notte all’Ospedale Spallanzani di Roma a poche ore dal loro arrivo presso la tensostruttura, allestita appositamente per il pre-tirage.
Ad essere affetta da coronavirus è una giovane biologa di 26 anni originaria dell’Ucraina ma residente a Caserta.
Era di rientro dal Nord Italia dall’area del Cremonese perché pare avesse proprio famiglia nel Cilento ad Abatemarco.
Pochi minuti fa il responso, ed è già panico tra chi ha avuto contatti con le donne nelle scorse ore.
Il viaggio di ritorno da subito è cominciato male, la donna era afflitta già da qualche giorno da forti sintomi da raffreddamento, febbre alta.
Tutti Sintomi che, all’inizio, non avevano preoccupato la donna, anche biologa, ma col passare dei giorni, poiché non accennavano a diminuire, anzi a peggiorare, l’hanno indotta, di concerto coi familiari a presentarsi in pronto soccorso.
Giunta nella serata di ieri 25 febbraio 2020, la donna è stata accolta nel Pre- Triage, allestito in tensostruttura nei pressi del Pronto Soccorso.
La provenienza della giovane, dalle aree già conosciute dal Coronavirus e le sue condizioni di salute hanno attivato il protocollo sanitario previsto in questi casi.
Tampone immediato con refertazione presso l’ospedale Spallanzani di Roma.
Restano in isolamento in quarantena anche i familiari della donna con cui ha trascorso gli ultimi giorni prima del ricovero.
Le analisi e risultato sul tampone non lasciano dubbi: il Covid 19 è arrivato anche in Campania, in provincia di Salerno, nel Cilento, a Vallo della Lucania.
La donna potrebbe essere trasferita presso l’ospedale Cotugno già nelle prossime ore, una volta giunto il nulla osta del Ministero della Salute.
Per ora l’assoluto isolamento della giovane.
Oltre al caso di Vallo della Lucania è stato accertato un secondo caso di coronavirus a Caserta. Qui una giovane donna già visitata presso il locale ospedale, era stata dimessa in quanto priva di sintomi.
Un terzo caso potrebbe emergere nelle prossime ore sempre in Campania. Si resta in attesa dei risultati dei tamponi.