Attualità

Coronavirus, Campania: stop a ricoveri programmati

Stop ai ricoveri programmati, anche se chirurgici ma non urgenti. E’ l’ultima nota pubblica dalla Regione con effetto immediato.

A tutti i direttori generali e commissari straordinari delle Asl e delle Aziende Ospedaliere della Campania, la Direzione generale per la tutela della salute della Regione, ha inviato la seguente nota:
“Sono sospesi fino al 6 aprile prossimo i ricoveri programmati sia medici che chirurgici presso le strutture ospedaliere pubbliche, private accreditate e gli ospedali classificati. Possono essere effettuati solo ricoveri con carattere d’urgenza, non differibili. La sospensione è valida per tutti i ricoveri programmati ad eccezione dei ricoveri per pazienti onco-ematologici medici e chirurgici. Tale sospensione vale anche per tutte le attività in libera professione intramoenia”.

Un ulteriore stretta della Regione per arginare il pericolo pressante del COVID-19. Quasi sicuramente non si può parlare ancora di emergenza sanitaria ma di fatto il comparto inizia a subire dei blocchi anche importanti. De Luca, insomma, sta facendo il possibile e dopo aver chiesto l’intervento dell’esercito ora cerca di liberare il più possibile i presidi ospedalieri da qualsiasi intralcio, non urgente, all’emergenza coronavirus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina