Coronavirus, ad Ariano Irpino quarantena per tutta la popolazione
Disposizione drastica da parte della Regione Campania per il comune di Ariano Irpino. Il Governatore Vincenzo De Luca ha ordinato la quarantena obbligatoria per tutta la popolazione. Sono infatti più di venti i casi di contagi nel comune dell’avellinese.
Leggi anche: dal Cilento una denuncia per De Luca
I motivi
“Quarantena per tutta la popolazione e divieto di entrata e uscita per il Comune di Ariano Irpino. Lo ha deciso con un’ordinanza il Presidente Vincenzo De Luca visto l’aumento dei contagi verificato dai dati riferiti al Comune della provincia di Avellino. Si è ritenuto indispensabile e urgente applicare una misura rigorosa per isolare il focolaio. “Chiediamo a tutti i cittadini – ha dichiarato il Presidente de Luca – di collaborare per il contenimento del contagio e quindi per il rispetto di questa e delle altre ordinanze”.
Leggi anche: la situazione contagi in Campania
Il precedente a Codogno
Quella di Ariano Irpino è un’ordinanza identica a quella di Codogno, paese origine del focolaio italiano. Anche lì tutta la popolazione è stata raggiunta dall’obbligo di quarantena per evitare il prolificarsi del contagio.