Attualità

De Luca: “Denuncia penale per i ‘predicatori’ del Vallo di Diano”

Come sempre Vincenzo De Luca non le manda a dire, in special modo in questa situazione di emergenza nella quale il Governatore della Campania.

Nel mirino del Governatore non solo la prevenzione ma anche le sanzioni per chi ignora i decreti degli ultimi giorni. Nella serata di ieri l’ex sindaco di Salerno ha spiegato la situazione del Vallo di Diano che ha costretto alla quarantena quattro comuni.

I motivi della decisione

“La decisione di mettere in quarantena i 4 Comuni a sud della provincia di Salerno è la conseguenza di due iniziative messe in campo da un “predicatore” ed altri suoi collaboratori, in violazione a ordinanze già in essere. Si rimane davvero indignati di fronte a questa irresponsabilità che ha prodotto decine di contagi, la quarantena per 4 Comuni e decine di contatti che andranno verificati nelle prossime ore”.

La denuncia penale

Il Governato ha poi continuato annunciando conseguenze davvero importanti: “Ho dato mandato all’Asl di procedere alla denuncia penale di quanti hanno promosso o partecipato a questa iniziativa per il danno enorme che ha prodotto sulla pelle di migliaia di cittadini, di migliaia di medici e infermieri impegnati all’ultimo respiro nella battaglia contro la diffusione del contagio. Nelle prossime ore, saremo se possibile, ancora più rigorosi di fronte a comportamenti irresponsabili, applicando le sanzioni previste, a cominciare da quanti hanno partecipato a queste iniziative.
E in tutto questo prosegue senza soste il nostro lavoro per essere pronti ad affrontare l’emergenza dei prossimi giorni”.

Leggi anche: Nel Vallo di Diano quattro comuni in quarantena
Leggi anche: Italia unita anche dopo l’emergenza

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina