Ospedale di Agropoli: lunedì i lavori, pronto in dieci giorni
La notizia della riapertura dell’ospedale di Agropoli è di certo la migliore di queste ultime, tristi, settimane.
A dare l’annuncio ufficiale il sindaco Adamo Coppola che ha comunicato, anche se sommariamente, le date per la riapertura ufficiale. Il primo cittadino ha parlato di “dieci giorni” per la riapertura mentre il Consigliere Regionale Maria Ricchiuti ha confermato l’inizio dei lavori da lunedì: “Sono stati commissionati alla ditta incaricata gli interventi per riconvertire alcuni ex reparti dell’Ospedale di Agropoli, finalizzati alle attività di trattamento dei pazienti affetti da coronavirus. I lavori inizieranno lunedì prossimo e porteranno al recupero di circa 48 posti letto”.
Il costo dei lavori da eseguire è di 225 mila euro.
Le parole di Alfieri
Ovviamente grande soddisfazione anche per il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, primo cittadino di Agropoli al momento della chiusura: “Una struttura così moderna e funzionale non poteva rimanere chiusa in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo. – ha detto Alfieri -Noi Sindaci dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento non ci siamo mai fermati e, non più di qualche giorno fa, abbiamo inviato alla Regione la nostra richiesta ufficiale di riapertura. Certo, qualche pessimismo di troppo non ci ha aiutato. È importante però aver conseguito questo risultato significativo. Ora però non dimentichiamoci che siamo nel mezzo di un’emergenza e rimaniamo tutti concentrati sull’attuazione delle misure di contenimento”.
Leggi anche: riapre l’ospedale di Agropoli
La gioia dei cittadini
In tanti negli ultimi giorni, ovviamente sui social network, avevano espresso più di un pensiero per l’ospedale chiedendo fortemente l’apertura al Governatore De Luca commentando la sua pagina social. Dalla notizia dell’apertura, invece, si è manifestata la voglia comune di non perdere più quello che si è avuto in questi giorni.