Donna positiva al coronavirus partorisce in ospedale
Situazione complicata e preoccupante quella verificatasi al “San Leonardo” di Castellammare di Stabia dove una donna, poi risultata positiva al tampone, ha partorito nel presidio ospedaliero.
La notizia chiaramente ha destato particolari preoccupazioni anche perchè è stato verificato che le situazioni più pericolose per il contagio, come successo a Codogno, sono arrivate proprio dall’interno degli ospedali.
Le rassicurazione dell’ASL
Dall’Asl fanno sapere che il parto sarebbe avvenuto nel pieno rispetto dei protocolli previsti per i casi sospetti. Ma tra gli infermieri e il personale medico monta la protesta per presunte anomalie e inadempienze di cui ora il primo cittadino chiede il resoconto alla direzione sanitaria.
Le richieste del Sindaco Cimmino
“A fronte di una vicenda così delicata, che sta provocando malessere in tutta la cittadinanza, – sottolinea il sindaco Cimmino -. Mi sarei aspettato una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda, per consentirmi anche di attuare tutto quanto mi compete in qualità di massima autorità sanitaria della città. E invece si rincorrono solo voci e dicerie che alimentano il panico. Una carenza assoluta di informazioni che si trascina ormai da tempo e che non posso minimamente accettare”.