Attualità

Salerno, Covid-19: la testimonianza di un soccorritore 118

Molti sono gli operatori sanitari di Salerno impegnati nell’emergenza. “Amiamo il nostro lavoro anche se non è fatto di gioie”. Con queste parole Antonio, autista soccorritore, condivide la sua esperienza

L’emergenza Covid-19 sta impegnando tutti gli operatori sanitari in Italia. Professionalità che con costante impegno cercando di adempiere al proprio dovere: salvare vite.

Un autista soccorritore della Croce Bianca di Salerno, associazione impegnata nel servizio 118, ha condiviso la sua esperienza.

Queste le parole di uno di loro, Antonio: “Qualcuno è convinto che siamo insensibili, invece non è così. Non è certo facile combattere con il dolore e la morte tutti i santi giorni. Ma il cuore, il nostro cuore, batte forte ed ogni emozione è nascosta dentro di noi. Siamo pazzi? forse sì. Ci vuole coraggio ed essere pazzi ma coraggiosi non significa insensibili. Amiamo il nostro lavoro anche se non è fatto di gioie. Ma ci riempiamo di gioia se salviamo una vita e soffriamo se non ci riusciamo dopo tanti sforzi. Siamo soccorritori…ma prima di tutto… persone.”

Parole toccanti, quelle di Antonio, che mirano a narrarci lo stato d’animo quotidiano di tutti coloro che sono impegnati in prima linea contro il Covid-19.

Pierfrancesco Maresca

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina