Sport

Sibilla, Pres. LND: “20mila squadre rischiano di fallire”

In un’intervista rilasciata stamani a “La Repubblica” il presidente della Lega Nazionale Dilettanti ha fatto il punto sul calcio dilettantistico anch’esso in piena emergenza per il coronavirus.

Rischio fallimento

“Un terzo dei club italiani è sul punto di fallire: parlo di 20mila squadre – dice Sibilla -. Mi aspetto aiuti dal Governo, magari un fondo di solidarietà”. Con queste parole il Presidente sintetizza il periodo di crisi, serio, che il calcio dilettantistico deve affrontare”. Preoccupazioni per il sud: “Nelle regione meridionali i problemi vi erano anche prima del coronavirus, ci saranno forte ripercussioni dopo l’emergenza”.

Ipotesi ripresa

“Potremmo chiudere la stagione in 45 giorni. Tanto ci basta. Mancano dieci giornate”. “Inoltre – aggiunge Sibilla – siamo stati i primi a fermarci con le prime ordinanze il 23 febbraio in Lombardia e Veneto, poi abbiamo deciso per lo stop totale”.

Porte chiuse

Sibilla non chiude all’ipotesi della ripresa a porte chiuse pur di concludere i campionati: “Se ci fosse il via libera. bisognerebbe utilizzare tutte le precauzioni, compresa quella di giocare senza pubblico”

L’intervista completa su “La Repubblica” di oggi a cura di Pasquale Tina

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina