Vibonati: caso sospetto di COVID-19
Vibonati. Una persona è risultata positiva a uno dei 50 test sierologici effettuati in paese. Si sospetta caso di COVID-19.
- Sofo (Lega), Sud strutturalmente inferiore
- Agropoli, ULTRAS pronti a scendere in piazza per l’ospedale
Il comunicato
Nella giornata di oggi, 24 Aprile, sono stati effettuati presso l’Aula Consiliare, opportunamente sanificata, del Comune di Vibonati n.50 Test Sierologici a persone anziane, agli operatori degli esercizi commerciali e ai dipendenti comunali. Sono risultate negative 49 persone mentre un’altra è risultata al test sierologico positiva per l’Immunoglobulina ( Igg) e lievemente positiva per le immunoglobuline M (IgM). La positività potrebbe essere compatibile anche con un’altra infezione virale da Coronavirus ( i Coronavirus, altrimenti detti Cov, sono un’ampia famiglia di virus respiratori che possono causare malattie da lievi a moderate, dal comune raffreddore a sindromi respiratorie severe) che non riguarda l’attuale Covid 19, per una patologia pregressa di cui il paziente ha sofferto. Fino all’esito del Tampone, cui sarà sottoposto nella giornata di domani l’intera famiglia è posta in Isolamento Fiduciario. Si darà ulteriore Comunicazione dell’esito del Tampone.
I precedenti casi
Tanto caos, sempre a Vibonati, era giunto dopo un medico del Ruggi risultato positivo al COVID-19. Dopo di lui anche la moglie che inoltre aveva frequentato un centro commerciale. Fortunatamente nessun altro del posto era risultato positivo.