Attualità

Scuola, esami di stato dal 17 giugno

Importanti novità per la scuola. Gli esami di stato prenderanno il via il 17 di Giugno. Queste invece le modalità.

Esami in presenza

La parte più importante riguarda decisamente gli esami in presenza, ovvero non vi saranno sessioni telematiche o da remoto. Per quanto riguarda gli orali saranno, presumibilmente, svolti con la mascherina. Massimo cinque candidati al giorno con un massimo di persone nella stanza da 5 a 10. Presumibilmente, per garantire al sicurezza gli esami potranno svolgere nelle aule magne oppure in ambienti più spaziosi all’interno della scuola.

Il colloquio

Sarà disciplinato dall’ordinanza. Il Ministro ha però anticipato due punti importanti:

  • si darà più valore al percorso formativo del triennio, portando i crediti acquisiti a 60 punti, riservandone così solo 40 al colloquio.
  • prenderà spunto da un argomento scelto dallo studente e concordato con gli insegnanti per poi svilupparsi in prospettiva multidisciplinare.

Sarà possibile assegnare la lode.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina