Attualità

L’articolo più letto al mondo sul COVID-19

Ad inizio pandemia, su medium.com, Tomas Pueyo dell’Università di Stanford, ha pubblicato quello che sarebbe poi divenuto l’articolo più letto al mondo sul COVID-19.

26 minuti per leggerlo

L’articolo, precisiamo, non è di facile comprensione. O meglio bisogna mantenere la massima attenzione, non solo per la lunghezza, ma anche per la quantità d’informazioni contenute. I grafici sono incredibilmente dettagliati e spiega il perchè fosse importante intervenire tempestivamente sull’emergenza COVID-19.

Oltre 40 milioni di lettori

Solo oltre 40 milioni i lettori che hanno consultato lo scritto di Pueyo. L’articolo è stato tradotto in 19 lingue e la metafora su cui si basa e “il Martello e la danza” ovvero come cambiare il modo di vedere il mondo passando dall’essere il martello (la vita di tutti i giorni) alla danza (ovvero come vivere danzando con il coronavirus).

L’ARTICOLO COMPLETO (VERS. ITALIANA)
L’ARTICOLO COMPLETO (VERS. ORIGINALE)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina