CronacaPRIMO PIANO

Torchiara, la denuncia: “Multe da dittatura”

Torchiara. L’Avvocato Giuseppe Russo di “Noi Consumatori” durante gli ultimi giorni ha denunciato un atteggiamento da dittatura da parte delle forze dell’ordine che hanno elevato multe per circostanze controverse”.

I dettagli

Nel dettaglio, denuncia l’Avv. Russo, si sono elevate multe per chi andava presso il proprio orto e/o podere per pulire e fare mangiare gli animali (cosa prevista dalla REGIONE CAMPANIA); chi passeggiava a circa 200 metri da casa (cosa prevista dal GOVERNO); e infine a chi andava a comprare delle sigarette (cosa prevista dal GOVERNO).

Un’atteggiamento definito “da dittatura” da parte delle Forze dell’Ordine di Torchiara, Rutino e Prignano.

“Non può vedere suo padre”

Caso analogo anche per un cittadino di Agropoli fermato dalle forze dell’ordine mentre raggiungeva l’abitazione del padre, anziano e con assistenza domiciliare. Proprio per questo secondo chi ha fermato l’uomo non era possibile recarsi presso il domicilio del padre per controllare la situazione. “I carabinieri volevano impedirmi di raggiungere casa di mio padre – ha detto alla nostra redazione – solo perchè con lui vi era una badante. Ma credo che un figlio abbia tutto il diritto di poter controllare la situazione a casa del padre”. Fortunatamente in quel caso nonostante l’opposizione iniziale non è stata elevata nessuna sanzione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina