EconomiaPRIMO PIANO

Campania, 120 mila lavoratori ancora in attesa della Cassa Integrazione

In Campania 120 mila lavoratori e lavoratrici sono ancora in attesa di essere pagati gli assegni di marzo e aprile della cassa integrazione prevista dal decreto “Cura Italia”.

Ostacoli burocratici, vergognosi rimpalli tra la Regione e l’Inps stanno alimentando solo tensione e disagi per migliaia di persone che non hanno nessuna entrata. Persone che non possono mettere il piatto in tavola.

Solo 10 mila pagamenti

Al momento sono solo circa diecimila le persone che hanno ricevuto la cassa integrazione. La lentezza delle erogazioni deriva da troppi passaggi burocratici. La domanda deve essere prima presentata tramite la piattaforma telematica della Regione che istruisce la pratica e successivamente provvede ad inviarla all’Inps. L’istituto previdenziale prima autorizzare la pratica e inoltrarla all’azienda deve effettuare altri adempimenti e convalidare i dati sui richiedenti. Una vergognosa trafila. Una palude burocratica.

I settori più colpiti

I settori che più hanno chiesto ammortizzatori in deroga sono bar e ristoranti, che pesano per un 10 per cento abbondante delle istanze complessive, seguite da studi dentistici, negozi di abbigliamento, barbieri e parrucchieri e studi legali.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina