Tentarono di rapinare un tabacchi: arrestati
A Salerno, in una serata di dicembre, tre soggetti tentarono di rapinare un tabacchi del centro storico. Gli agenti della Squadra mobile sono riusciti ad identificarli e ad arrestarli
Nella mattinata di ieri, ha prodotto risultati l’indagine avviata dagli agenti della Questura di Salerno, in particolare della Squadra mobile, dopo che l’anno scorso era stata tentata una rapina ad una rivendita di tabacchi nel centro storico. Per il responsabile, un ventunenne salernitano, è scattato l’arresto.
I fatti
Il soggetto arrestato, nella serata del 23 dicembre 2019 tentò insieme al proprio fratello (minorenne) ed un terzo individuo, una rapina presso un tabaccaio situato nel cento storico di Salerno. Il ventunenne però rimase all’esterno del punto vendita, per avvisare di un eventuale arrivo delle Forze dell’ordine, mentre i restanti due della banda minacciavano con una pistola il rivenditore. Tuttavia, sfruttando un attimo di distrazione dei rapinatori, il rivenditore riuscì a metterli alla fuga e ad allertare la Polizia. Pertanto, la rapina riuscì ad essere sventata grazie al coraggio e al sangue freddo della vittima.
Conseguenze
Gli agenti della Squadra mobile, grazie ai filmati delle telecamere, sono riusciti a risalire agli autori del fatto criminoso. Così, è stata eseguita un’ Ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere per il ventunenne che funse da “palo”. Il fratello minore, invece, è stato anche lui arrestato e condotto presso un Istituto di pena minorile mentre il terzo soggetto risulta già in arresto dal 17 aprile scorso: tutti responsabili di reato in concorso in tentata rapina.
Pierfrancesco Maresca