AttualitàPRIMO PIANO

Dal 3 Giugno via libera agli spostamenti tra Regioni

Dopo Le valutazioni degli ultimi giorni il Governo ha dato l’ok definitivo agli spostamenti tra regioni, comprese Lombardia, Piemonte e Liguria.

La decisione dopo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità

Nell’ultimo incontro tra Governo e Regioni il Ministro della Salute Speranza ha presentato i dati e dagli stessi non si riscontrano criticità tali da proseguire con le restrizioni attuali.  L’indice di trasmissione del contagio (RT) è sotto il livello di allarme, ovvero sotto l’1, pressoché in tutte le regioni. Le riaperture decise il 18 maggio non hanno compromesso la discesa dei contagi e dal 3 giugno si potrà quindi riaprire il Paese permettendo la circolazione tra regioni.

Via libera anche da Lombardia, Piemonte e Liguria

Chiaramente le preoccupazioni maggiori arrivano dalle regioni del nord che registrano ancora un numero abbastanza elevato di contagi giornalieri. In Lombardia, ad esempio, i contagi quotidiano sono stabilmente stazionati sui 350 circa.

Grafico: Sole24Ore

Enrico Serrapede

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina