Pollica, spiagge libere senza limitazioni
Mentre ad Agropoli e in altre parti del Cilento la spiaggia libera sarà fruibile solo su prenotazione a Pollica nessuna limitazione, solo, scrive il sindaco Pisani, “poche semplici regole”.
L’annuncio del Sindaco Stefano Pisani
“E’ consentita la fruizione delle spiagge libere, basta seguire queste poche indicazioni (obbligatorie):
- Rispettare la distanza di 1mt.
- Indossare la mascherina durante il percorso per raggiungere o lasciare la spiaggia.
- Garantire il distanziamento tra ombrelloni in modo da garantire una superficie minima per ognuno di 10 mq (vi consigliamo 3,5 mt tra ombrelloni).
- Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie e sdraio) di almeno 1,5 mt
È vietato lo stazionamento dei bagnanti sulla battigia per evitare assembramenti. - È vietata la pratica di attività ludico-sportive e giochi di gruppo che possano dar luogo ad assembramenti.
Altre valutazioni in futuro
Anche a Pollica, però, si valutano limitazioni più stringenti come quella della prenotazione e l’indicazione precisa dei posti assegnati sulla spiaggia: “In funzione dell’andamento epidemiologico nei prossimi giorni decideremo se adottare o meno ulteriori soluzioni organizzative per garantire il distanziamento sociale e il contingentamento degli accessi (es. prenotazioni, la indicazione precisa di postazioni ombrelloni ed altro ancora)”.
“Qualora fosse necessario – prosegue il sindaco Pisani – abbiamo stimato che sarà possibile allestire un numero cospicuo di postazioni spiaggia circa 1.600″!
Enrico Serrapede