AttualitàPRIMO PIANO

COVID-19, raddoppiati i contagi giornalieri in Italia

Raddoppiati purtroppo i contagi giornalieri da COVID-19 in Italia. Lo conferma anche la Protezione Civile. Si passa dai 2020 di ieri ai quasi 400 di oggi.

I numeri di oggi

Come detto sono quasi 400 i contagi giornalieri oggi, per la precisione 379. Un numero che vede la curva raddoppiare e inoltre decisamente maggiore in confronto a quello degli ultimi giorni. Era infatti dal 5 giugno, quando ci furono 518 contagi giornalieri che non si registrava un numero sopra le basse medie degli ultimi tempi.

I decessi di oggi sono invece 53 mentre gli attualmente positivi sono ancora oltre 30.000.

Le cause dell’incremento di contagi

In molti puntano il dito sulle manifestazioni del 2 giugno tenutesi in molte piazze d’Italia. Soprattutto a Roma dove il centrodestra ha portato in piazza migliaia di persone che hanno dato vita a pericolosi assembramenti.

Proprio a Roma, infatti, si sono registrati un aumento dei contagi. Massima allerta, infine, anche per il focolaio del “San Raffaele” che ha già registrato 77 nuovi contagi e tre decessi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina