PoliticaPRIMO PIANO

Regionali 2020, in Campania si va verso il voto a inizio settembre

Dopo le indicazioni per il voto nei giorni 20 e 21 settembre, proposto Dal governo di Roma, la Campania cambia le carte in tavola e approva risoluzione per il voto a inizio settembre.

Le nuove date

Con molta probabilità si voterà, nei nostri confini regionali, nel primo fine settimana di settembre. Nel presentare la proposta, il capogruppo del Pd Mario Casillo ha sottolineato che “la Regione Campania vuole dare una risposta chiara e concreta alle famiglie e al mondo della scuola garantendo che si svolgano le operazioni di voto prima della riapertura dell’anno scolastico e affinché l’anno scolastico possa procedere senza interruzioni”.

In disaccordo le opposizioni

“Si tratta di un’iniziativa pretestuosa che è portata avanti da De Luca per “capitalizzare” la campagna elettorale che ha svolto durante l’emergenza covid” – ha sottolineato la capogruppo del M5S Valeria Ciarambino.“Invito il capogruppo del Pd a ritirare la sua proposta anche perché la gente aspetta altro da questo Consiglio e dalla politica perché, alla fine del mese di giugno, arriverà la vera pandemia, i licenziamenti, i fallimenti, la povertà” – ha detto il consigliere di FdI Luciano Passariello.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina