Agropoli, presentata l’App per le spiagge 2020
Presentata questa mattina ad Agropoli l’App per la fruizione delle spiagge 2020. L’applicazione servirà al monitoraggio degli afflussi sulle spiagge e alle informazioni utili per i bagnanti. Si chiama “SpiaggeSan 2020”.
App a costo zero
Innanzitutto sarà un’app a costo zero, non solo per chi la scarica ma anche per l’ente che non ha sborsato un centesimo per la realizzazione. È nata infatti dagli stessi tecnici del comune di Agropoli.
Come funziona
L’obiettivo principe dell’applicazione sarà quello di far conoscere in tempo reale ai cittadini quante persone affollano una spiaggia in un dato momento. Le spiagge sono state divise in lotti e il conteggio sarà effettuato dalla Protezione civile e dai ragazzi del servizio civile.
Il controllo sulle spiagge
Il controllo sulle spiagge sarà invece ad opera della polizia municipale che avrà delega speciale per monitorare la situazione sulle spiagge praticamente a tutte le ore.
Quando sarà attiva
L’App è scaricabile da subito ed entrerà a pieno regime dal weekend del 26 giugno quando in città si festeggeranno anche i Santi Patroni San Pietro e Paolo.