Festa Napoli: non solo assembramenti ma anche spari e rapine
La notte di Napoli si porta ancora dietro strascichi polemici e prendono contorni sempre più duri. Non solo assembramenti ma anche spari, rapine e danni vandalici.
La denuncia del giorno dopo
Sono tre i fatti di maggiore rilevanza. Il primo è senza dubbio il ferimento di un 45enne nel centro storico, l’uomo è stato raggiunto da quattro colpi di pistola esplosi da ignoti poco dopo la mezzanotte.
Si registra anche un furto, divenuto virale perchè pubblica sulla piattaforma social tiktok. Nel video si vede un gruppo rincorrere un giovane che festeggiava su uno scooter, scaraventarlo a terra e rubare il veicolo dopo avergli puntato una pistola.
Infine non sono mancati anche atti vandalici: danni alla fontana monumentale del Carciofo in piazza Trieste e Trento.
De Luca risponde a Salvini
In serata, intanto, è arrivata quella che presumibilmente sia una prima parziale risposta a Salvini da parte di De Luca. Il Governatore ha rimandato tutto a domani. Questo il messaggio: “Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro. Per il resto, parlando di cose piacevoli, onore a Rino Gattuso e lunga vita al “catenaccio”, che si conferma uno strumento di perfida efficacia nel fare impazzire gli avversari, e capace di produrre un godimento sportivo di rara intensità.