PRIMO PIANOSport

Tennis, esordio in Serie C per il 13enne agropolese Matteo Della Torre

Grande orgoglio per il Tennis Village Agropoli che nella giornata di oggi ha visto l’esordio dell’appena 13enne Matteo Della Torre in Serie C, competizione, inoltre, che il TC Agropoli svolge da ben nove anni consecutivi.

L’esordio contro il TC Napoli

L’esordio, con vittoria al super tiebreak, è avvenuto contro il prestigioso TC Napoli 1905. Il giovane Matteo ha battuto il suo diretto avversario nonostante la classifica migliore dello sfidante (2.8) in confronto alla sua (3.4).

Si tratta, inoltre, neanche a dirlo, di un esordio record per Agropoli e tutto il Cilento. Mai nessun altro tennista aveva esordito così giovane nella massima competizione regionale (con fase finale nazionale).

Una carriera giovane ma già vincente

L’esordio di oggi non è però l’unica soddisfazione nella seppure giovane carriera di Matteo Della Torre. Il piccolo tennista detiene il titolo di campione provinciale Under14. Titolo, inoltre, confermato dopo i successi nelle categorie Under 11, 12 e 13.

La passata stagione ha anche raggiunto anche la finale dei Campionati Italiani di Categoria sui campi del Foro Italico di Roma dopo aver battuto, inoltre, anche il campione regionale campano.

Una carriera, infine, già ricca di successi nonostante la tenera età frutto del lavoro attento da parte del Maestro Nazionale Mimmo Gorga del Tennis Village di Agropoli e della forza di determinazione di un ragazzo bravo, determinato e soprattutto umile.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina