PRIMO PIANO

COVID-19, tutti i nuovi casi nel Cilento

COVID-19, tutti i nuovi casi nel Cilento registrati nelle ultime settimane

Nelle ultime settimane arrivate dopo un periodo abbastanza lungo di assoluta tranquillità nel quale non si sono registrati nuovi casi il Cilento, adesso, sembra essere stato preso nuovamente d’assalto dal coronavirus.

Numerosi, infatti, i casi registrati in poco tempo e in alcuni casi si registrano anche veri e propri focolai che crescono giorno dopo giorno.

Tutti i casi attuali

I primi casi registrati nelle ultime settimane sono quelli di Casalvelino, Capaccio Paestum e Roccadaspide.

Casalvelino: ad essere contagiata un’anziana di 81 anni, la donna probabilmente ha contratto il virus dalla sua badante arrivate dall’est dieci giorni prima. La scoperta della positività è arrivata al San Luca di Vallo della Lucania dove la donna si era recata per degli esami. Il contagio ha portato alla positività anche del figlio dell’81enne.

Roccadaspide: il virus è arrivato in città direttamente dagli Stati Uniti, a portarlo un imprenditore della zona rientrato in paese. C’è da dire che negli States il contagiato era stato dichiarato già clinicamente guarito mentre i controlli in Italia, evidentemente più rigidi, hanno detto il contrario. Il contagio non ha portato nuove positività.

Capaccio Paestum: nella città dei Templi troviamo la situazione più preoccupanti. I casi sono adesso sei tutti derivati dal contagio di un’autista 58enne. A risultare positivi numerosi famigliari e conoscenti. Si attendono inoltre anche nuovi tamponi per fermare definitivamente la catena di contagio.

San Giovanni a Piro: siamo di fronte all’ultimo contagio “cilentano” in ordine cronologico. A risultare positiva una consigliera comunale. A confermare la notizia anche il sindaco che ha annunciato nuovi tamponi per individuare nuovi eventuali contagi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina