COVID-19, tutti i nuovi casi nel Cilento
COVID-19, tutti i nuovi casi nel Cilento registrati nelle ultime settimane
Nelle ultime settimane arrivate dopo un periodo abbastanza lungo di assoluta tranquillità nel quale non si sono registrati nuovi casi il Cilento, adesso, sembra essere stato preso nuovamente d’assalto dal coronavirus.
Numerosi, infatti, i casi registrati in poco tempo e in alcuni casi si registrano anche veri e propri focolai che crescono giorno dopo giorno.
Tutti i casi attuali
I primi casi registrati nelle ultime settimane sono quelli di Casalvelino, Capaccio Paestum e Roccadaspide.
Casalvelino: ad essere contagiata un’anziana di 81 anni, la donna probabilmente ha contratto il virus dalla sua badante arrivate dall’est dieci giorni prima. La scoperta della positività è arrivata al San Luca di Vallo della Lucania dove la donna si era recata per degli esami. Il contagio ha portato alla positività anche del figlio dell’81enne.
Roccadaspide: il virus è arrivato in città direttamente dagli Stati Uniti, a portarlo un imprenditore della zona rientrato in paese. C’è da dire che negli States il contagiato era stato dichiarato già clinicamente guarito mentre i controlli in Italia, evidentemente più rigidi, hanno detto il contrario. Il contagio non ha portato nuove positività.
Capaccio Paestum: nella città dei Templi troviamo la situazione più preoccupanti. I casi sono adesso sei tutti derivati dal contagio di un’autista 58enne. A risultare positivi numerosi famigliari e conoscenti. Si attendono inoltre anche nuovi tamponi per fermare definitivamente la catena di contagio.
San Giovanni a Piro: siamo di fronte all’ultimo contagio “cilentano” in ordine cronologico. A risultare positiva una consigliera comunale. A confermare la notizia anche il sindaco che ha annunciato nuovi tamponi per individuare nuovi eventuali contagi.