CronacaPRIMO PIANO
Pisciotta, altri tre contagi
Arriva nella mattinata di oggi la notizia di tre nuovi contagi nella città di Pisciotta. I tamponi erano stati effettuati nella giornata di ieri e, come detto, stamattina l’ASL ne ha dato comunicazione.
Totale contagiati
In totale i contagiati nel piccolo borgo cilentano adesso sono 14. Tra queste cinque rimangono ricoverate in strutture ospedaliere tra Napoli e Salerno mentre le altre si trovano in isolamento domiciliare.
Purtroppo credo che i contagi rischieranno solo di aumentare, basta vedere quanto spazio i comuni hanno dato ai lidi di Palinuro e Marina di Camerota che con la scusa di allargarsi per le limitazioni della pandemia hanno aggiunto altri ombrelloni lasciando minimo ed invariato lo spazio tra i lettini fregandosene delle disposizioni.
Questo abuso ha provocato un quasi azzeramento delle spiagge libere causando un danno ai turisti sia dal punto di vista sanitario, perché non ci sarà spazio per il distanziamento, che da quello economico perché in un periodo già di grossa crisi economica saremo costretti a scegliere il lido, l’unico che può permettersi di non rispettare e far rispettare le regole e di allargarsi.
Credo che bisogna avere solo un po’ di buon senso e non abbassare la guardia ed una correzione di queste balordagini da parte delle autorità per contenere la diffusione. Siamo in un periodo in cui questi piccoli sacrifici, il distanziamento sociale possono fare la differenza per mantenere intatta la libertà e per poter sostenere l’economia.
Era prevedibile tutto questo ,si pensa solo a far soldi , hanno messo da parte la salute pubblica, non sanno che anche dalle banconote possono contrarre il virus