PRIMO PIANO

COVID-19, caso positivo a Caggiano

COVID-19, caso positivo a Caggiano. Anche questa volta il contagio arriva da fuori i confini italiani.


La mobilità è in questo momento il pericolo maggiore per la salute dei cittadini. Ancora una volta, infatti, il contagio è arrivato dall’estero. Precisamente dalla Germania mentre in altre circostanze verificatesi nel Cilento e Vallo di Diano erano stai soprattutto i paesi dell’est ad essere origine dei contagi nel nostro territorio.

COVID-19, tampone positivo a Caggiano le parole del sindaco Lamattina

L’ultimo tampone positivo è stato registrato a Caggiano si tratta di un uomo di ritorno dalla Germania. Ecco le parole del sindaco Modesto Lamattina che spiega la situazione: “Il virus non è sparito – ha scritto su Facebook il sindaco Modesto Lamattina – Non bisogna abbassare la guardia, ho ripetuto all’infinito questa frase, e continuerò a farlo e oggi il virus è tornato tra noi, purtroppo si tratta di un caso di ritorno di un cittadino caggianese di rientro dalla Germania.

Ieri, grazie al monitoraggio e alle costanti azioni di prevenzione che stiamo attuando da mesi nei confronti di tutte le persone provenienti da fuori e che avvisano del loro rientro, è stato sottoposto al tampone oro-faringeo e oggi purtroppo la notizia della positività. Voglio precisare che la persona è già in isolamento insieme alla sua famiglia e che si è già provveduto a ricostruire la lista dei contatti.

Il COC è sempre operativo. Non si permetta nessuno di abbassare la guardia, non pensi nessuno di essere immune, in particolare mi rivolgo a tutti i ragazzi che la sera vogliono ritrovarsi insieme, non è questo l’anno della spensieratezza a cui siete abituati, attenzione e responsabilità. Sia chiaro che non verranno tollerate violazioni o trasgressioni delle norme anti- covid. Il diritto alla salute è di TUTTI e viene prima di TUTTO il resto”.

COVID-19, la situazione nel Cilento e Vallo di Diano

CittàContagi
Pisciotta22
Capaccio Paestum1
Agropoli6
Casal Velino2
Centola2
Teggiano3
Orria1
Vallo della Lucania1
Caggiano1

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina