AttualitàPRIMO PIANO

Elezioni: i positivi al Covid voteranno da casa, rischio assenteismo e calo dell’affluenza

Elezioni: i positivi al Covid voteranno da casa, rischio assenteismo e calo dell’affluenza.


Nonostante vi sia grande attesa per il voto di domani e lunedì le elezioni in Campania, e nel resto d’Italia, rischiano di passare alla storia non solo per l’emergenza COVID-19 ma anche per la possibilità di una percentuale di affluenza bassissima (forse la più bassa della storia).

Partiamo innanzitutto dal Covid-19. Il ministero ha fatto sapere che i positivi costretti all’isolamento, sia in ospedale che domiciliare, potranno votare da casa o dal proprio letto di ospedale.

Elezioni: rischio assenteismo e calo dell’affluenza

I rischi però arrivano dall’affluenza e dall’assenteismo. Gli analisti infatti stimano che la prima potrebbe scendere addirittura sotto il 50% mentre per quanto riguarda l’assenteismo il rischio è già reale in quanto molti scrutatori o presidenti di seggio hanno già rinunciato, in molti a causa dei rischi legati al coronavirus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina