AttualitàPRIMO PIANO

Mascherina, nuove regole: obbligatoria sempre, si raccomanda l’uso anche in casa

Mascherina, nuove regole: obbligatoria sempre, si raccomanda l’uso anche in casa.


Cambiano le regole per l’uso della mascherina. Nuova stretta dal governo per evitare la diffusione del contagio. Ecco cosa cambia:

Mascherina, nuove regole: obbligatoria sempre, si raccomanda l’uso anche in casa

La mascherina diventa obbligatoria in tutti i luoghi chiusi, tranne le abitazioni private, dove è “raccomandata” nei casi in cui ci siano sotto lo stesso tetto persone estranee al nucleo famigliare.

L’obbligo al chiuso era previsto per i solo luoghi aperti al pubblico: arriva ora un’ulteriore stretta e l’obbligo scatta ovunque tranne che nella propria abitazione. L’obbligo di indossare la mascherina varrà “in tutti i luoghi all’aperto ad eccezione dei casi in cui sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento” da altre persone.

L’obbligo non vale se si è all’aperto in un luogo isolato con persone conviventi. Chi non si adegua rischia grosso: non indossare la mascherina all’aperto quando previsto fa scattare multe pesanti: da 400 euro a 1.000 euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina