De Magistris: “Campania verso la zona rossa”
De Magistris: “Campania verso la zona rossa. La politica si prenda le responsabilità della situazione sanitaria”.
Intervenuto a Radio Crc il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha preannunciato chela Campania entrerà a breve nella zona rossa, ovvero verrà individuata come una regione ad alto rischio dove l’aumento dei contagi è fuori controllo e mette a serio rischio il sistema sanitario”.
- Corbara, due morti in due giorni per il covid
- Covid, quasi 500 nuovi positivi in provincia di Salerno
- Nuovo Dpcm firmato nella notte, Campania in bilico
De Magistris: “Campania verso la zona rossa”
“Temo che la Campania – ha detto De Magistris – stia andando verso la zona rossa. A mio avviso da un’analisi puntuale dei dati ci troviamo lì per un’evidente responsabilità politica sul tema sanitario che è drammatico”.
Il sindaco di Napoli ha poi aggiunto: “Lo dobbiamo ricordare non per fare polemica ma perché non possiamo tacere di fronte alle responsabilità. Chi ha sbagliato deve fare un bagno di umiltà e iniziare a fare quello che non ha fatto fino ad ora perché c’è gente che sta morendo, che perde il lavoro. Se da marzo a settembre – conclude – si fossero messe in campo ben altre misure oggi avremmo evitato una tale diffusione del contagio e di conseguenza una serie di restrizioni che saranno pesanti anche perché la gente ora è più in difficoltà e vede davanti a sé un lungo inverno”.