CronacaPRIMO PIANO

Urgente bisogno di sangue gruppo “0 negativo”

Urgente bisogno di sangue gruppo “0 negativo” per una giovane ragazza valdianese.


“AAA cercasi sangue del Gruppo 0 negativo”. C’è urgente bisogno di sangue per una giovane ragazza valdianese. Vittima della sorte, la giovane ha subito gravi ustioni alle quali i sanitari di Polla sono dovuti intervenire chirurgicamente in più step.

Urgente bisogno di sangue gruppo “0 negativo”

La ragazza è attualmente ricoverata al Cardarelli di Napoli e nei prossimo giorni dovrà essere sottoposta ad altri interventi per i quali si necessita di sangue del gruppo 0 negativo per le eventuali trasfusioni che potrebbero essere necessarie per salvarle la vita

Il gruppo sanguigno 0 negativo oltre ad essere raro, ha la prerogativa di poter essere donato a tutti, ma chi dovesse averne bisogno può ricevere sangue solo da chi ha lo stesso gruppo sanguigno 0 negativo.

L’appello per la ricerca del prezioso sangue è partita dalla famiglia, ma a raccogliere e rilanciare l’invito sono stati in molti.

Oltre al Comune di Teggiano – dove la ragazza risiede – cha ha pubblicato lappello sulla pagina ufficiale Facebook dell’Ente, anche i giovani del locale gruppo Rotaract del Vallo di Diano – guidati da Salvatore Addesso – hanno aderito accogliendo l’appello diffondendolo attraverso i propri associati tra i giovani dei gruppi Rotaract della Campania e della Basilicata.

Attualmente la ragazza è ricoverata al Cardarelli, e chiunque volesse donare sangue del gruppo 0 negativo per lei puoi farlo giovedì 12 novembre dalle 8 alle 11.30 presso l’ospedale Curto di Polla oppure tuttini giorni dalle 8 alle 12 presso l’ospedale curto di Napoli.

È fondamentale che all’atto della donazione venga specificato il nome del destinatario della donazione affinché le possa essere attribuita: lei è “Federica Tropiano” come già detto ricoverata preso il Cardarelli di Napoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina