AttualitàPRIMO PIANO

Campania, le date per la riapertura delle scuole

Campania, le date per la riapertura delle scuole. Da qui a fine mese si torna in aula fino alla quinta elementare.


Nonostante il regime di zona rossa la Campania si appresta al ritorno in classe degli alunni. Saranno due gli step decisivi e già programmati per il ritorno a scuola.

Campania, le date per la riapertura delle scuole

Dal 24 novembre il primo step che vedrà protagonisti gli alunni degli asili (scuola dell’infanzia) fino alla prima elementare compresa. Successivamente, il 30 novembre torneranno in aula le classi, sempre delle scuole elementari, dalla seconda fino alla quinta.

Per medie e superiori, invece, la Regione non ha ancora espresso nessuna ordinanza in merito. Si proseguirà con la didattica a distanza fino a data da destinarsi.

Il ritorno a scuola, a ogni modo, lancia dei timori soprattutto tra i genitori che in un regime di zona rossa vorrebbero, nonostante, le difficoltà continuare a tenere i bambini a casa. Molti, inoltre, già annunciano di voler portare i propri figli in classe alla ripartenza tra quasi dieci giorni.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina