Attualità

Cambio di guardia al Parco: domani Cilento al Cilento?

La scadenza di mandato per Pellegrino: nuova presidenza per il Parco?

È in scadenza il mandato di Tommaso Pellegrino, Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, che dovrà essere riconfermato o sostituito nei prossimi mesi.

Nelle scorse settimane in realtà si era parlato di una dimissione volontaria anticipata da Presidente, a seguito dell’elezione dei Pellegrino a consigliere regionale con la lista Italia Viva di Matteo Renzi, a sostegno dell’attuale Governatore della Campania De Luca.

Molto probabilmente Pellegrino però resterà in carica fino a fine mandato, anche per traghettare l’ente oltre le difficoltà che il Covid ha generato su tutto il territorio nazionale.

Tra i papabili nuovi candidati si fa avanti… Cilento

Nel frattempo già si pensa però ad un sostituto che a scadenza di mandato il 25 aprile prossimo sostituirà Tommaso Pellegrino nel ruolo di Presidente del Parco.

La scelta però è di competenza Ministeriale, e sarà dunque il Ministro Sergio Costa a dover nominare il prossimo aprile il vertice del Parco salvo rimpasti di governo o elezioni anticipate che sovvertirebbero l’ordinario iter di nomina.

Allo stato tra i papabili candidati alla presidenza tra tutti emerge il nome di un cilentano DOC, vicino al movimento pentastrellato e autore di numerose battaglie sociali per i diritti essenziali di chi il Parco lo ama a lo vive.

Lui, Giuseppe Cilento di nome e cilentano di nascita, ha percorso nella sua carriera un lungo e battagliero percorso politico. Da sempre schierato contro la cattiva gestione della gestione della rete idrica, che in più di un occasione ha lasciato a secco i paesi costieri dell’alto Cilento – e la sua San Mauro Cilento – indossa la fascia da Sindaco dal maggio 2019.

Il videomessaggio sul Parco del Cilento dei sogni di Cilento…

In un videomessaggio Cilento rende nota la sua visione del Parco e quello che immagina si possa realizzare qualora l’ipotesi della presidenza dovesse essere concreta.

Il video è stato pubblicato sulla pagina FB del Movimento 5 Stelle Vallo della Lucania.

Pagina FB Movimento 5 Stelle Vallo della Lucania - Video di Giuseppe Cilento - potrebbe essere lui il prossimo Presidente del Parco del Cilento.
Pagina FB del Moviento 5 Stelle Vallo della Lucania – Giuseppe Cilento racconta in un video il Parco che vorrebbe

Per vedere il video clicca qui >>> https://fb.watch/2T-Yo9jb69/

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina