Capaccio Paestum, aumentano i contagi: Sica chiede la DAD
Capaccio Paestum, aumentano i contagi: Sica chiede la DAD. Il consigliere è intervenuto con una nota scritta.
La situazione covid all’interno delle scuole non preoccupa solo la città di Agropoli. Anche nella vicina Capaccio Paestum, infatti, l’aumento dei contagi generale in tutto il territorio comunale ha portato il Consigliere Comunale Enzo Sica ha chiedere pubblicamente al primo cittadino Franco Alfieri il ritorno alla didattica in presenza in tutti gli istituti della città de Templi.
Il sottoscritto – scrive Sica -, preoccupato per la gravità della diffusione in ambiente scolastico e parascolastico, del contagio da Covid 19, soprattutto delle forme di infezioni completamente asintomatiche, che in quanto tali rischiano, attraverso il contagio scolastico di coinvolgere silenziosamente, in maniera importante, soggetti vulnerabili ed a rischio, degli ambiti familiari, con ulteriori appesantimenti delle catene di contagi, chiede al primo cittadino di voler prendere in considerazione la necessità di attivare per tutti gli istituti scolastici del nostro Comune l’insegnamento a distanza.
Questa decisione, almeno finché sul territorio non avremo ottenuto una sufficiente immunizzazione vaccinale. Voglio inoltre sollecitare a potenziare, di concerto con i dirigenti scolastici, tutte le necessità tecnologiche utili a garantire una proficua resa educativa della D.A.D. a tutti gli studenti, intervenendo a favore di famiglie in difficoltà economiche e concorrendo alla risoluzione di eventuali difficoltà tecnologiche attualmente registrate.
Enzo Sica, consigliere comunale di Capaccio Paestum
Attualmente nel territorio comunale sono 92 le persone positive al covid mentre 258 sono quelle in isolamento fiduciario perchè contatto di un positivo. Nell’ultimo bollettino, infine, sono stati registrati 16 nuovi contagi e 6 guarigioni.
- Agropoli, contagi nelle scuole: chiusa anche “Cannetiello”
- Campania, venerdì la decisione sulla proroga della zona arancione
- Agropoli, presto l’ampliamento del covid hospital